Servizi

Quante volte ci capita di acquistare un prodotto, magari pubblicizzato molto efficaciemente, confezionato in un packaging davvero curato, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e poi...
- Settore Elettronico
- Settore Termotecnico
- Settore Automazione
- Realizzazioni
- Mercati & Applicazioni

HOME > PRODOTTI > DIVISIONE COMPONENTI > TRASMETTITORI DI PRESSIONE

Trasmettitori di Pressione


Ad Immersione

In questa sezione è riassunta l'ampia gamma di trasmettitori di pressione ad immersione con protezione anti-fulmine per misurazioni di pressioni, livelli e profondità in applicazioni industriali. Particolarmente adatti per i mercati del trattamento delle acque, questi trasduttori sono disponibili in numerose configurazioni del tutto personalizzabili in base alle esigenze di processo dell'utente e nelle versioni speciali in Hastelloy C e Duplex possono essere adottati anche in applicazioni con acqua di mare. 

 

Ad alta accuratezza

In questa sezione abbiamo riassunto le serie di trasmettitori più performanti in grado di garantire un risultato davvero soddisfacente in tutte quelle applicazioni in cui l'accuratezza di segnale rappresenta un fattore particolarmente importante. Anche in questo caso la vasta gamma di versioni disponibili è un punto di forza della produzione Gems Sensors. 

Per applicazioni industriali

Si tratta di trasmettitori di pressione per applicazioni industriali "general purpose" altamente configurabili. Disponibili in versioni atex e a sicurezza intrinseca, per basse o alte pressioni ed in allestimenti low cost per il mercato degli OEM, questo tipo di sensori trova collocazione in un grande numero di applicazioni, dal settore del trattamento delle acque al movimento terra, dalla pneumatica all'automazione di processo in ambienti particolarmente delicati.

Per basse pressioni

Trasmettitori indicati per appliazioni che richiedono il controllo di basse pressioni, in particolare per l'industria pneumatica e chimica, la membrana ed il corpo in acciaio inox rendono queste serie adatte anche a lavorare a contatto con fluidi di processo particolarmente corrosivi. 

CanBus

Sono particolarmente indicati per tests, misure da laboratorio, applicazioni in ambito marino e automotive, caratterizzati da grande stabilità di segnale, alta accuratezza e uscita digitale, questi trasmettitori rappresentano una soluzione davvero innovativa a prezzi relativamente contenuti.  

Per pressioni differenziali

Per tutte quelle applicazioni dove è richiesto il controllo della pressione differenziale di acqua, olio e sostanze gassose, anche con certificazioni ATEX,  sono disponibili sensori davvero performanti in grado di garantire grande precisione di segnale, bassa isteresi e grande stabilità di segnale. 

A membrana affacciata

Questa famiglia racchiude le serie di trasmettitori di pressione disponibili con membrana affacciata quindi con la membrana del sensore montata totalmente a filo sulla bocca dell'attacco del trasduttore stesso, questo tipo di allestimento risulta particolarmente adatto in applicazioni alimentari, farmaceutiche o per lavorare con fluidi di processo  fangosi, viscosi o caratterizzati da particolato in sospensione.   

Acquisizione Setra

Tutti i prodotti frutto dell'acquisizione Setra da parte di Gems Sensors avvenuta qualche anno fa, si tratta di sensori per applicazioni sanitarie e pressioni differenziali.

Accessori

In questa sezione sono indicati gli accessori che possono essere richiesti a completamento della gamma prodotti, si tratta di regolatori ed indicatori digitali, visualizzatori digitali da montare in campo sui trasmettitori di pressione, convertitori di segnale, manifolds, connettori, abbattitori di temperatura, guarnizioni e strozzature anti-colpi d'ariete.